Isole di lavoro: la soluzione migliore – e la più sottovalutata! – per chi lavora in team

Al Cowo Milano Loreto trovi (anche) la grande sottovalutata del Coworking: l’isola di lavoro.

La singola scrivania individuale, dove un singolo professionista può lavorare in completa autonomia, è sicuramente la soluzione più richiesta di qualsiasi Coworking. Ma non è l’unica e a volte non è nemmeno la migliore delle formule che si possono scegliere per sé e il proprio team di lavoro. Oggi ti presentiamo la Cenerentola del Coworking: l’isola di lavoro.

Il lavoro può essere organizzato in gruppi

Stai pensando di portare in Coworking un’intera organizzazione? Pensa a come sarebbe bello avere all’interno di un grande open space diverse isole, ognuna con un un’area di competenza specifica:

  • l’isola del marketing che si confronta su creatività e performance;
  • l’isola dei dev che si supporta nel risolvere bug;
  • l’isola delle vendite che si scambia informazioni e dati ecc.

Risultato? Organizzazione del lavoro chiara, comunicazione migliore.

Ognuno ha uno spazio definito, ma un focus comune

Temi che la privacy possa diventare un problema? Non preoccuparti: in un’isola di lavoro ogni professionista ha comunque il suo spazio, la sua attrezzatura e la sua autonomia, ma mantiene il contatto visivo con gli altri membri del team. Questo rende gli scambi più veloci ed efficienti.

Pensa a quante volte capita di doversi alzare per andare anche solo a guardare il monitor di un collega, quando sarebbe molto meglio avere la possibilità di non dover interrompere il flusso di lavoro e di pensiero!

Aumenta la produttività, riduci i costi

Non sottovalutare infine l’aspetto economico: i costi per singolo professionista sono spalmati ancora meglio perché un’isola di lavoro è più economica della somma di diverse singole scrivanie personali.

Niente male se devi far quadrare i conti di una startup o di un’azienda.

Un’isola di lavoro può anche trovarsi a pochi passi dalla metropolitana di Milano, se si trova all’interno di Cowo Milano Loreto!

Vieni a vedere e provare le nostre isole di lavoro, vedrai che lavorare in team sarà più facile e anche più sostenibile.